“Voglio regalare con l’abito, un’esperienza unica, personale ed esclusiva - dichiara Luca Talarico - chi indossa i nostri capi comprende la passione che c’è dietro alla realizzazione di un abito fatto completamente a mano, cucito su individuali linee anatomiche e messo in prova prima di essere finito.
I nostri abiti rappresentano l’emozione del su misura sartoriale. Per questo Artenami è ‘The Bespoke Experience”.
Luca Talarico


Artenami - The Bespoke Experience

Il marchio Artenami, nome dalla musicalità tutta italiana, racchiude in sé il concetto dell’Arte sartoriale - quella con la A maiuscola - che ha radici a Napoli e che trova il suo spazio dinamico a Milano, città in cui Luca Talarico, master tailor di origini calabresi, apre il suo primo showroom.
Nel brand Luca Talarico porta tutta la sua conoscenza, un’arte tramandata di padre in figlio da cinque lunghe generazioni. La sua esperienza sartoriale è una garanzia di tradizione messa al servizio del lusso e dell’innovazione.
Dopo avere lavorato nell’atelier di famiglia e arricchite le proprie competenze grazie a sei anni di collaborazione presso Caraceni - sartoria italiana tra le più rinomate al mondo - Luca Talarico diventa il sarto esclusivo di principi, vip e grandi imprenditori passando, nel frattempo, da esperienze di collaborazione importanti come quelle con Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna e Caruso.



